Mastica l’arte
e medita sul cibo
Mentelocale nasce dall’idea dei suoi tre soci fondatori, Paolo Musso, Eugenio Musso, e Paolo Conte (nell’ordine della foto), che nel 2000 decidono di investire in un nuovo format di bistrot che parte dai luoghi museali per arrivare a una ricca linea di prodotti fatti in casa, capace di raccogliere intorno a sé una grandissima attenzione.
«In tutti questi anni – dicono i soci – abbiamo dato grande importanza a location, ambiente, prodotto e servizio, con una particolare attenzione all’autoproduzione dei prodotti venduti all’interno dei nostri punti e alla consolidazione del marchio che si è affermato in città come un segno di qualità e naturalezza.
La scelta di produrre con ingredienti genuini, biologici e a chilometro zero ha premiato il nostro network che ha visto una continua crescita di presenze e di consumo all’interno dei nostri spazi.
La specializzazione e la continua ricerca di qualità, gli investimenti sulla produzione e l’utilizzo di tutte le più recenti tecnologie ci hanno consentito di aumentare parallelamente qualità e dimensione del network.
A 20 anni dalla nostra fondazione siamo in grado di crescere ancora con lo stesso entusiasmo e la stessa energia, consapevoli di avere acquisito in questi anni know how e un marchio estremamente caratterizzanti.»